DIRITTO INDUSTRIALE

icone santi new 07DIRITTO INDUSTRIALE: Lo studio si occupa di fornire strumenti giuridici di protezione per ciò che concerne l’uso di beni produttivi, destinati ad essere utilizzati nell’ambito di un ciclo produttivo, la tutela dell’azienda e la sua gestione efficace, la salvaguardia dei beni prodotti e l’uso esclusivo delle idee che fanno parte della capacità produttiva imprenditoriale. In tal senso è al fianco di numerose imprese e Società che utilizzano o cedono licenze in esclusiva e cura i complessi rapporti di licensing a livello comunitario ed internazionale. 

Lo Studio, nel 2017, è stato insignito del Premio Internazionale Le Fonti quale Boutique d'eccellenza dell'anno per il Diritto industriale "per la competenza e abilità nel fornire strumenti giuridici di protezione per ciò che concerne l’uso di beni produttivi, la tutela dell’azienda e la sua gestione, la salvaguardia dei beni prodotti e l’uso esclusivo delle idee che fanno parte della capacità produttiva imprenditoriale. Per porre sempre gli interessi del cliente al centro del proprio operato".

 

 

icone santi new 05CONCORRENZA SLEALE E KNOW-HOW: Assai importante è l’esperienza ed il know how consolidato dallo Studio in termini di strategie difensive nella tutela avverso pratiche commerciali di imitazione servile, pedissequa e parassitaria nonché nel più vasto ambito della concorrenza.                                                     

 



 

icone santi new 03BREVETTI: gestione contrattualistica e affidamento del c.d. “file sorgente; tutela disegni tecnici gestione pubblicitaria del brevetto; protezione delle invenzioni, modello di utilita', modello ornamentale. tutela dell’inventore nei confronti di terzi.  

 





 

icone santi new 08MARCHI DI FABBRICA: Tutela del diritto esclusivo sull'uso del segno distintivo depositato per contraddistinguere prodotti e/o servizi della propria azienda; Tutela in caso di conflitto per la registrazione tra due marchi identici o simili; Assistenza nella ricerca di anteriorità del marchio.

 

 





icone santi new 04COPYRIGHT: tutela del diritto d'autore a livello internazionale.

 

 

 



icone santi new 02TUTELA DEI DOMINI INTERNET: Il progresso tecnologico e la notevole giurisprudenza sviluppatasi nel nostro Paese a partire dagli ultimi anni in materia di tutela delle opere letterarie in genere richiede una tutela mirata anche dei segni distintivi di Internet e in particolare, dei "domain names". Lo studio fornisce consulenze e assistenza – giudiziale e non - anche alla luce delle sentenze che hanno fatto "discutere" sulle problematiche riguardanti queste nuovissime discipline del diritto.

          • LA TUTELA CONTRO LA CONCORRENZA SLEALE
          • LA RESPONSABILITÀ DEL PROVIDER
          • L'USO DEI SEGNI DISTINTIVI UGUALI O SIMILI
          • LA RESPONSABILITÀ DELLA REGISTRATION AUTHORITY
          • LA LEGGE APPLICABILE
          • IL SEQUESTRO DEL SITO INTERNET
          • L'ORDINE DI PUBBLICAZIONE
          • L'INSERIMENTO DI UN SEGNO DISTINTIVO ALTRUI ALL'INTERNO DI UNA PAGINA WEB
          • IL RISARCIMENTO DEI DANNI